IL TIMORASSO ECCELLENZA DEGLI AUTOCTONI
08/04/2006

 
     
 
 
 
     
 

Verona, Vinitaly – sabato 8 aprile 2006 ore 12.00

Sabato 8 aprile alle ore 12.00 lo stand della PROVINCIA DI ALESSANDRIA (Pad. 9 - stand E2) si animerà di idee, pensieri e proposte sulla realtà delle valli tortonesi nell’evento “Il Timorasso eccellenza degli autoctoni” .

La tavola rotonda degustazione è organizzata dal Consorzio Piemonte Obertengo unitamente alla Provincia di Alessandria, alla Comunità Montana Valli Curone Grue Ossona, Fondazione Banca Popolare di Novara per il territorio, Banca popolare di Novara, Centrale del Latte Alessandria e Asti, enti e sponsor privati che credono nel territorio, nella sua identità, nei prodotti di eccellenza che esprime e nei progetti che, portati a compimento con tenacia, lo rendono migliore.

Il programma della giornata prevede
Ore 12.00 saluti dei rappresentanti delle istituzioni
Ore 12.12 tavola rotonda con presentazione in anteprima del Timorasso 2004 coordinata da un testimonial d’eccezione e da tutti i produttori del Consorzio
Ore 12.30 Degustazione guidata dei grandi prodotti del territorio, tra cui
- Salami presentati dal Consorzio Nobile del Giarolo
- Piatti tipici curati dall’Associazione Ristoratori Valli Curone, Grue ed Ossona
- Formaggi del Consorzio Produttori del Montebore

Gli interventi metteranno a fuoco storia e tradizione, che si incontrano nella realtà vitivinicola, enogastronomica e turistica tortonese arricchendo le produzioni del presente di un valore culturale unico e distintivo; innovazione tecnologica e ricerca sperimentale che supportano materialmente le attività nella direzione di un continuo miglioramento qualitativo, accompagnate da una mentalità dinamica e dal rispetto ecologico, fattori che, seppur con diverso peso, giocano un ruolo fondamentale nella configurazione della realtà delle valli Curone, Grue ed Ossona odierna.


DOVE SIAMO

PROVINCIA DI ALESSANDRIA (Pad. 9 - stand E2)VeronafiereViale del Lavoro, 8 - 37100 VeronaTel. 045 8298111Fax 045 8298288E.mail vinitaly: www.vinitaly.com


COME RAGGIUNGERCI

Chi arriva dall’autostrada del Brennero (A22) è invitato ad uscire al casello di Verona Nord e a raggiungere direttamente il parcheggio gratuito dello Stadio, da dove un autobus, a pagamento (1 euro a persona), collegherà al quartiere espositivo.

Per gli operatori ed i visitatori provenienti da Venezia (A4) è vivamente consigliata l’uscita di Verona Est – San Martino Buon Albergo, dalla quale è poi possibile imboccare la Tangenziale fino alla strada dell’Alpo e alla zona industriale di Verona, lasciando l’auto nel parcheggio dell’ex Officine Adige, dell’ex Mercato Ortofrutticolo o degli ex Magazzini Generali.

Per chi giunge da Milano è consigliata l’uscita di Verona Nord e la sosta nei parcheggi dello Stadio.

Chi arriva dal centro città deve tenere come riferimento Porta Nuova e da lì imboccare Viale Piave mantenendo sempre la destra per raggiungere i parcheggi dello Scalo Ferroviario del quartiere di S.Lucia; in alternativa, sempre da Porta Nuova, può transitare nel sottopasso di Viale Piave e sostare nei parcheggi degli ex Magazzini Generali.